SHERLOCK HOLMES

IL MISTERO DELLA MUMMIA

 

Tutti conosciamo il “segugio” Sherlock Holmes e i suoi ragionamenti logici-deduttivi, e a tutti intriga sentirsi degli investigatori pronti a svelare i misteri più inquietanti.

Siamo nell’anno 1899 e il nostro Sherlock viene chiamato dalla signorina Montcalfe per la scomparsa di suo padre, un eminente egittologo.

Si reca così, in compagnia del suo inseparabile Holmes, nella casa di famiglia, ma ad accoglierli c’è solo un maggiordomo, che in seguito sparirà.

Non rimane altro al nostro investigatore che iniziare immediatamente le indagini tra gli strani e improbabili indizi che costellano i luoghi delle sue ricerche.

Gli enigmi sono più difficili e ostici man mano che si procede nel gioco. Infatti nell’ultima fase di questa avventura grafica io e Claudio abbiamo perso la calma e solo a caso siamo riusciti a risolvere un enigma a nostro avviso alquanto discutibile...  Per non parlare poi degli indovinelli a tempo, dove hai pochi secondi per capire quello che devi fare e come farlo. Stressante.

Un gioco a nostro avviso adatto a delle persone con un autocontrollo di ferro.

 

Torna alla sezione Viaggi