RITIRO DELL'INTER
RISCONE DI BRUNICO (BZ)
Sabato 19 luglio verso le 15.00 siamo partiti (Claudio, Layla, Antonio, Maria) alla volta di Riscone di Brunico (BZ), sede del ritiro dell'Inter. Verso le 18.30 siamo arrivati al Garni Feldmessner (www.garni-feldmessner.it), gestito da una simpatica coppia molto giovane. La camera (70,00 € con la prima colazione) presentava un arredamento un po' datato, ma era comunque abbastanza pulita.
Per cenare abbiamo scelto il ristorante-pizzeria "Il cacciatore", proprio a due passi dal Garni. Ci siamo seduti all'aperto, purtroppo disturbati da una miriade di mosche che ci svolazzavano attorno. Abbiamo ordinato una pizza e un piatto di spaghetti, spendendo una cifra ragionevole. Due passi per Riscone e poi a nanna.
Domenica verso le 8.00 siamo scesi per la colazione. Ci hanno portato un cestino di pane fresco e, visto che era domenica, una fetta di dolce alla cannella. Tutto il resto era a buffet.
Ci siamo quindi incamminati verso il centro sportivo, dove abbiamo assistito all'allenamento mattutino. Vicino ai campi c'era Inter Village, dove ogni giorno venivano organizzate varie iniziative a favore dei tifosi più piccoli. E annesso al centro c'era anche un'area protetta con animali tipici della zona.
Nel primo pomeriggio siamo saliti con la funivia (12,00 € andata e ritorno) sulla sommità di Plan de Corones (2250 metri), da dove si possono gustare stupendi panorami!
Terminato l'allenamento pomeridiano, siamo tornati al Garni ed è subito scoppiato un violento temporale, che ha però lasciato dietro di sé due fantastici arcobaleni!
Abbiamo cenato al ristorante-pizzeria "Il cacciatore", stavolta all'interno anche perché fuori faceva un certo freddino! Abbiamo ordinato le stesse cose della sera prima, anche se abbiamo avuto la sensazione che fosse tutto più buono... mah...
Lunedì verso le 9.00 siamo tornati al centro sportivo. Abbiamo trascorso la mattinata nell'area riservata agli Inter club, da dove abbiamo visto l'allenamento della squadra. Eravamo proprio sopra gli spogliatoi, e quindi siamo riusciti a vedere bene i giocatori che risalivano sul pullman.
Avendo la possibilità di recarsi all'hotel dove alloggiava la squadra, Claudio è riuscito a farsi qualche foto insieme ad alcuni campioni nerazzurri!
Verso le 15.00 siamo partiti alla volta di casa, dove siamo arrivati verso le 18.30, contenti per aver trascorso due intensi giorni colorati di nerazzurro!