MONKEY ISLAND 1

THE SECRET OF MONKEY ISLAND

 

Monkey Island, primo di 4 capitoli, è uscito nel 1990. Pensate che bastava un 386 per farlo girare, dove ora, come requisiti minimi per un’avventura grafica di ultima generazione, bisogna avere un processore Pentium III 800 o superiore...

E’ stato mio fratello Denis a portarmi a conoscenza di questo mondo pieno di fantasia, avventura ed enigmi cervellotici. Monkey Island 1 è stato per me il padre di tutte le avventure grafiche “punta e clicca”!

 

The secret of Monkey Island è la storia di Guybrush Threepwood, un ragazzo con la voglia di diventare pirata.

Approda così in un’isola per avere la patente di pirata, ma ben presto si accorge che è infestata dal malefico influsso di un pirata-fantasma di nome Le Chuck, che ha trasformato tutti i pirati in uomini-scansafatiche. Così Guybrush decide di prendere in mano le redini della situazione e la prima cosa che fa è di cercare di diventare un vero pirata, affrontando prove, a mio avviso, molto divertenti! In seguito, dovrà sconfiggere Le Chuck e conquistare il cuore del bel governatore dell’isola: Elaine Marley.

 

Questo gioco è pieno di personaggi bizzarri, cose da trovare e da arraffare nei modi più strampalati. Posti da visitare ed enigmi da risolvere. Insomma, bisogna compiere le manovre più strampalate in questo mondo, a dir poco piratesco, per arrivare alla fine di questo epocale gioco!

 

Torna alla sezione Viaggi