LOUVRE - LA MALEDIZIONE FINALE

 

E’ un bel gioco in prima persona. La storia inizia nel museo del Luovre, con Morgana Sinclair alla ricerca di quattro chiavi, che unite tra di loro costituiranno l’Armaggedon, cioè la fine del mondo.

Morgana ha dei nemici, ossia i templari neri che stanno cercando questi oggetti per assorbire il potere assoluto.

La nostra eroina, tra assassini ed intrighi, attraverserà diverse epoche e svariati luoghi, dal castello medioevale alle ambientazioni del 1600, dai palazzi del 1770 al quartiere delle prostitute nella Parigi rivoluzionaria,  per poi ritornare ai giorni nostri.

Questa avventura grafica di quasi otto anni fa è molto coinvolgente per un preciso motivo: durante le molteplici esplorazioni nelle varie epoche, le ambientazioni sono realistiche e veritiere, e il gioco diventa molto istruttivo, senza però risultare noioso o didascalico.

Gli enigmi sono svariati e a volte cervellotici. Mi ricordo che io e Claudio abbiamo passato quasi un’ora per risolvere uno degli ultimi rebus... ma poi che soddisfazione quando siamo riusciti a trovare la soluzione di quel contorto indovinello!

 

Torna alla sezione Viaggi