EGYPT III

IL MISTERO DI RAMSES

 

Questa è una bella avventura grafica ambientata nell’antico Egitto.

E’ però una storia che non lascia il segno, in quanto è semplice e lineare. I personaggi sono poco caratteristici, le scenografie sono piuttosto spartane e le ambientazioni sono spoglie e molto elementari, ma vale comunque la pena di essere giocato.

La storia ha inizio con Ramses II che chiede la grazia di una vita lunga per portare l’Egitto alla prosperità. Il grande dio Amon Ra glielo concede ma a patto che venga eretto in suo onore un obelisco entro una certa data, altrimenti il faraone morirà e sull’Egitto cadranno eventi disastrosi.

Ma durante il corso dei lavori capitano molti incidenti misteriosi, così la nostra coraggiosa protagonista Maya intuisce che dietro questi incidenti c’è un potente dio del male. Inizia così le sue indagini misteriose sospese tra cielo e terra.

La nostra Maya dovrà superare una quantità di enigmi semplici, divertenti, alcuni con un rifacimento di vecchi enigmi, altri invece originali. Sono comunque tutti logici e a volte semplificati dai suggerimenti della stessa protagonista.

Possiamo concludere che questo gioco è alla portata di qualsiasi giocatore alle prime armi, quindi è aperto a tutti.

Buon divertimento!

 

Torna alla sezione Viaggi