DRACULA - LA RESURREZIONE

 

Sono passati quasi 9 anni da quella sera che ho installato il gioco e ho passato tutta la notte (non sto scherzando) ipnotizzata dalla storia, dalle immagini di villaggi imbiancati dalla neve, da antichi castelli, da cimiteri avvolti dalla nebbiolina e da personaggi dall’aspetto quasi grottesco e talmente ben definiti nei particolari da sembrare vivi...

Ero talmente tanto impressionata da certi primi piani e da quello che potevano nascondere le cripte e le bare, che durante tutto il gioco la luce è sempre rimasta accesa...

Qualche anno fa ho rifatto il gioco con Claudio e i brividi che ho provato la prima volta sono rimasti tali e quali... Anche a lui ha fatto una certa impressione e, anche se giocavamo insieme “facendoci coraggio”, la luce artificiale non si è mai spenta!

La storia inizia dove finisce il libro di Stoker.

Mina, moglie del nostro protagonista Jonathan Harker, accompagnata da una forza oscura torna in Transilvania, inseguita da suo marito, che spera di salvarla e di uccidere definitivamente Dracula.  

Un unico neo, anche se non assolutamente negativo: gli enigmi sono molto facili e intuitivi, ottimi per i principianti. Infatti Claudio si è divertito un mondo a risolverli! :-)

 

Torna alla sezione Viaggi