ATLANTIS 3 - IL NUOVO MONDO

 

La nostra protagonista, una giovane archeologa con il viso di Chiara Mastroianni, si ritrova nel deserto del Sahara, dove scoprirà di dover compiere un viaggio alla ricerca di Atlantide e del Cranio di Cristallo che dà il potere assoluto. Verrà accompagnata in questo avventuroso viaggio da uno strano aiutante: una mummia pronta ad intervenire per dare consigli.

“Chiara” verrà catapultata nel mondo egizio, nella Siberia paleolitica e a Baghdad nel periodo delle “Mille e una Notte”. Tutto sarà magicamente straordinario e realistico, con una resa grafica straordinaria.

Questa avventura è un po’ diversa dallo standard solito dei giochi di questo genere, in quanto colpisce in modo evidente il viaggio nel mondo interiore della nostra protagonista, con scenari surrealistici, suggestivi e di grande fantasia che incantano e afferrano l’attenzione in modo molto forte.

Gli enigmi sono su un alto livello di difficoltà, dove si richiede un forte impegno, ma sono tutti logici e la soluzione la si può ricercare dai vari indizi e documenti trovati in precedenza.

Un unico neo: il doppiaggio in italiano. E’ poco espressivo, sembra quasi che quando parlano stiano leggendo un testo poco interessante e incolore.

Per concludere possiamo dire che è un bellissimo gioco, con delle animazioni che sembrano dei veri e propri filmati, insomma un piccolo capolavoro, ma adatto, visto i difficoltosi enigmi, ai più esperti.

 

Torna alla sezione Viaggi